Vita / Protezione / Previdenza / Risparmio e Investimento

100% Vitariv

è la soluzione ideale per chi ricerca
un investimento prudente
e desidera mettere in sicurezza il proprio capitale.

Solidità e sicurezza per il tuo investimento
Le scelte di investimento della Gestione Separata Vitariv privilegiano un’ottica di lunghissimo periodo con l’obiettivo di minimizzare le oscillazioni di breve termine e stabilizzare il rendimento corrente e futuro.
Inoltre, l’importante patrimonio della Gestione Separata, di 6,5 miliardi di euro, permette un’ampia diversificazione degli investimenti costituiti da un numero di titoli tanto elevato da impedire
che l’andamento negativo di uno di questi incida sull’andamento generale del portafoglio.
La diversificazione degli investimenti è possibile anche grazie all’abilità e all’esperienza del gestore Allianz con i suoi 44 anni di storia di rendimenti sempre positivi.
È possibile sottoscrivere questo prodotto di investimento assicurativo anche con un piccolo capitale, il premio minimo è di 5.000 euro.

Protezione per i tuoi cari
In caso di decesso dell’assicurato il capitale liquidato è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario (In caso il beneficiario sia una persona fisica).

TFM Trattamento Fine Mandato

Il Trattamento di Fine Mandato (TFM) può essere definito come un compenso differito erogato alla chiusura del mandato stesso.

I soggetti destinatari sono, tipicamente, gli amministratori di società con un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa.

Possono erogare il TFM sia le società di capitali (S.r.l.; S.p.A.; ecc…) che le società di persone (S.a.s.; S.n.c.). Azienda e Amministratore possono concordare liberamente la quantificazione e la modalità di erogazione del TFM rispettando i limiti di congruità e inerenza relativi alla realtà economica della specifica azienda.

Il TFM è lo strumento ideale per le PMI. Accantonare un importo, fin dall’inizio del mandato, consente di tutelare il futuro previdenziale degli amministratori.

La piena deducibilità dal reddito di impresa, degli accantonamenti per il TFM, è prevista dall’art. 105 del T.U.I.R.

Il TFM, se correttamente impostato, al momento della scadenza del mandato è assoggettato a tassazione agevolata

Orizzonte Previdenza

Orizzonte Previdenza è il Piano Individuale Pensionistico dedicato alle persone che desiderano aggiungere una rendita integrativa alla propria pensione. È ideale per tutelare il proprio tenore di vita al termine dell’attività lavorativa.

  • Una entrata costante, a vita
  • Importanti benefici fiscali
  • Versamenti liberi

Orizzonte Previdenza – Brochure

SEI PRUDENTE E CERCHI UN INVESTIMENTO SICURO E GARANTITO?

Puoi scegliere la gestione separata Formula Sicura.

VUOI PUNTARE SUI MERCATI FINANZIARI ALLA RICERCA DELLE MIGLIORI PERFORMANCE?

Puoi distribuire i tuoi versamenti in base al tuo profilo di rischio tra 6 fondi Unit Linked, riconducibili a 2 diversi approcci all’investimento: “a rischio controllato” e “a benchmark”.

Lovia Twin

Lovia Twin è la soluzione unica e innovativa in Italia che ti protegge due volte:
in caso di infortunio e malattia, che determini un’incapacità lavorativa specifica permanente (Infortunio e/o malattia che determini un’incapacità lavorativa specifica permanente a cui consegua la cessazione dell’attività professionale dichiarata in Proposta (o successivamente, in caso di variazioni).), e in caso di prematura scomparsa.

Una scelta responsabile per salvaguardare il tenore di vita della tua famiglia.

A tutti coloro che vogliono preservare il tenore di vita raggiunto grazie alla propria professionalità e desiderano proteggere i propri cari come: liberi professionisti iscritti ad albi professionali e relative casse previdenziali di categoria, dipendenti privati e pubblici assunti a tempo indeterminato (Ad esclusione delle attività professionali non assicurabili definite nelle condizioni di assicurazione).

TFR

TFR IN MONTE O PER TESTA Contratto collettivo di capitalizzazione per l’investimento dell’accantonamento del Trattamento di Fine Rapporto emesso da Allianz S.p.A. appartenente al Gruppo Allianz SE.


TIPO Contratto collettivo di capitalizzazione con partecipazione agli utili.

Questo prodotto è rivolto a imprese che ricercano rendimenti stabili nel tempo al fine di maturare il capitale necessario alla liquidazione del trattamento di fine rapporto dei suoi dipendenti.

PRESTAZIONI ASSICURATIVE E COSTI TFR è un prodotto finanziario di capitalizzazione. A fronte del versamento di ciascun premio unico ricorrente viene costituita una garanzia e la sequenza delle garanzie viene definita Piano. La durata del Piano è pari a 6 anni. La durata di ciascuna garanzia è pari al periodo di tempo, espresso in anni, mesi e giorni, che intercorre tra la data di versamento del premio ed il termine del Piano.

L’importo complessivo dei premi versati nel corso dello stesso anno solare non potrà essere superiore a 300.000 euro.